Come scegliere la tipologia di capelli

Il settore delle Hair extensions è caratterizzato da capelli provenienti da ogni parte del mondo, come fare a capire quali sono i più adatti alle nostre esigenze?


Al mondo esistono le forme di capelli prima ancora della provenienza.


Le Principali Forme di Capelli
Le tre tipologie principali presenti nel mondo sono:

  • CAPELLI LISSOTRICHI: tipici delle etnie con geni asiatici e dei nativi americani e si caratterizzano per essere assolutamente lisci;
  • CAPELLI CIMOTRICHI: tipici delle etnie con geni indoeuropei, sono perlopiù lisci o ondulati;
  • CAPELLI ULOTRICHI: tipici delle etnie con geni africani, sono capelli ricci e crespi, a spirale chiusa, e quindi difficilmente pettinabili;

Tra queste forme di capelli i Cimotrichi sono quelli che rispecchiano di più le esigenze del settore dell’ Hair Extensions perché hanno una cuticola mossa/liscia

La principale etnia con capelli cimotrichi è quella Indiana.

Da dove arrivano i capelli

Molti indiani, almeno una volta nella loro vita, decidono di radersi la chioma in onore alle divinità induiste come Shiva e Vishnu, affinché esse possano intercedere alle loro preghiere.

La raccolta dei Capelli
I fedeli induisti, alleggeriti dal peso dei loro capelli, entrano nel tempio per ricevere benedizioni dalla divinità. Una parte delle chiome donate in molti casi vengono messe a disposizione per la realizzazione di Hair Extensions.

Cos’è il Sistema REMY

Con il termine REMY si identifica che i capelli sono tutti nello stesso verso radici/punte per garantire tutte le caratteristiche di pettinabilità e portabilità nel tempo.


Sistema Remy:
È una fase di lavorazione del capello che rimette in ordine la direzione delle cuticole ; questa lavorazione è necessaria quando si raccolgono i capelli sfusi (no remy), questi capelli li troviamo prevalentemente in un mercato low cost perché il capello subisce diverse manipolazioni sia meccaniche che chimiche che ne abbassa il livello qualitativo e la durata nel tempo


Capelli Remy Naturalmente:
Quando la raccolta dei capelli avviene nei templi e sono racchiusi in code parliamo della raccolta più esclusiva, perché si ottengono 100% capelli con cuticola intatta e sana.

I capelli VIDAHAIR sono raccolti nei templi e scegliamo solo quello donati alle divinità, perché vogliamo che chi li indossa riceva gli stessi benefici di chi li ha donati.

Cosa significa Capelli con cuticola intatta

Elemento Importante è la presenza di CUTICOLA INTATTA sullo stelo che GARANTISCE un capello sano naturalmente.

Grazie alla cuticola intatta i capelli Hair Extensions possono essere colorati, decolorati e permanentati in quanto si comportano proprio come i capelli della cliente.

ALTRI ARTICOLI

PERCORSO FORMATIVO COMPLETO esclusivo per TRIMMER TECHNOLOGY 

Hair Care Maintenance

Scopri di Più Su Trimmer Technology Brevetto n. 1405730

ACCEDI AI CONTENUTI ESCLUSIVI

Stiamo per condividere informazioni RISERVATE ad un pubblico professionale e dobbiamo certificare che sei il titolare di un Salone

Nome
Cognome
Email
Nome Salone
Città
CAP
Partita IVA
Instagram
Facebook
Acconsento Vidahair a inviarmi future comunicazioni
Accetto l'informativa sul Trattamento dei Dati

CIAO, SCRIVICI PURE

Se vuoi conoscere il centro Vidahair della tua zona per ricevere un trattamento rispondi a questo messaggio con i seguenti dati:

Nome
Cognome
Email
Telefono
Età
Città
CAP
Trattamento
Zona
Acconsento Vidahair a inviarmi future comunicazioni
Accetto l'informativa sul Trattamento dei Dati